23 luglio 2013

Dolomiti - Sasso Càleda





A me sembra di conoscerlo... 
E proprio quel suo muoversi lento ma molto efficace mi aiuta a ricordare, e allora perché non togliersi il dubbio: "Può essere che ci siamo visti in Sardegna più di dieci anni fa? Eri in giro a scalare con un ragazzo..." 
Era il 2000, io e Paolo avevamo poco più di vent'anni e durante una vacanza di arrampicata in Sardegna conoscemmo questi due ragazzi veneti che a bordo di un vecchio camper se ne stavano in giro due mesi per l'isola anche loro a scalare. 
Rivedere Gianpaolo, il Bradipo, dopo 13 anni mi ha fatto star bene: sono passati diversi anni ma è bello vedere che stiamo ancora vivendo dei momenti intensi grazie all'arrampicata. 

Questo weekend abbiamo scalato al Sasso Càleda, nei pressi del Passo Duran. La falesia è in posizione panoramica in quanto affacciata sul massiccio della Moiazza con scorci sul gruppo delle Pale di San Lucano e di San Martino. Si arrampica su dolomia leggermente strapiombante con vie tecniche di resistenza.








15 luglio 2013

Si riparte... Vacanze tra Croazia e Austria

Dopo una breve pausa per l'attesa e la nascita di Giulia eccoci di nuovo in viaggio. Una vacanza meno itinerante del solito ma premiata dal bel tempo: una settimana al mare in Istria (Croazia) all'insegna del relax ed una settimana in alcune località dell'Austria. Dobbiamo ringraziare soprattutto i nostri bimbi che ci hanno permesso di trascorrere una piacevole vacanza!







Austria - Lungo la Malta Hochalmstrasse

Austria - Wörthersee presso Klagenfurt




Austria - Nel Drachenschlucht, il sentiero delle fiabe




La diga di Kölnbrein, la più alta dell'Austria

Austria - Lungo il lago di Kölnbrein