28 ottobre 2012

Inseguendo il sole


Davide a Chateauvert
Doveva essere una settimana di scalata in Spagna ma il meteo ha cambiato in parte i nostri programmi. In viaggio verso la Catalogna ci siamo fermati in Provenza, nella bella falesia di Chateauvert: la Grande Face, la parete principale, offre tiri di continuità su roccia bianca e rossa, tiri piuttosto aggettanti e scalata molto fisica!
Siurana ci ha dato il benvenuto con una pioggia torrenziale, ma poi il lunedi il tempo è migliorato, decisamente bello e con temperature quasi estive. Abbiamo arrampicato tutto il giorno al sole in uno dei siti più famosi al mondo. La roccia è fantastica, un calcare a striature rosse, azzurre e gialle; tiri lunghi e scalata varia, dalla placca appoggiata agli stapiombi della Rambla e Golpe de Estado (uno dei primi 9b al mondo).
Dopo tre giorni di sole e di scalata, ci svegliamo il giovedi con una pioggia incessante: la perturbazione prevista è arrivata in anticipo ed a malincuore ci tocca tornare a casa...
Sulla strada del ritorno ci fermiamo ad Albenga a scalare alla falesia dell’Eroboristeria, che ci permette di far qualche tiro nonostante la pioggia.



Siuranella - Uno dei numerosi settori di Siurana
Il borgo di Siurana
Sabrina a Can Toni Gros
Il borgo di Siurana
Massimo a Can Toni Gros
Siurana
Falesie a Siurana
Davide all'Erboristeria - Albenga

Nessun commento:

Posta un commento