28 dicembre 2015

Finisce un Anno...


Tra un allenamento di calcio... e l'altro...


Prima .. ed ultima?? neve sul Canto Alto

Lago di Como

Lago di Iseo...

Pizzo Formico

Pighet

Autunno a Porto d'Adda

La coccinella - Falesia Madonna della Rota

Mauri & Peter Pan

Il Danno ... Project ...

7 settembre 2015

Costa Brava e Azzurra...

Spagna - Besalù


Spagna - Thomas in allenamento a Roses


Spagna - Peratallada

Spagna - Setcases - Pirenei

Pirenei spagnoli


Francia - Parco Naturale del Mercantur

6 luglio 2015

Tra Germania e Francia




Finalmente Foresta Nera! Pensavamo... E invece anche questa volta non siamo riusciti ad esplorare come si deve questa splendida area nella Germania sud-occidentale. 
Dopo una sosta nella splendida cittadina di Colmar (in Francia vicino al confine con la Germania), abbiamo visitato Friburgo e nonostante il meteo non fosse dei migliori abbiamo deciso di addentrarci nei paesaggi da fiaba della Foresta. Abbiamo resistito solo un paio di giorni ma poi, visto che il meteo non cambiava, abbiamo optato per una destinazione più mite e così siamo scesi verso il sud della Francia. Qui il tempo è decisamente migliorato e siamo passati dai 10/15 gradi ai 25/30...
Abbiamo visitato il Parco Naturale del Pilat, 40 km a sud di Lione, una zona montuosa che domina la valle del Rodano con tranquille passeggiate nei boschi e percorsi in bici attraverso frutteti e vitigni.
Poi ci siamo spostati nel Vercors al confine tra la Provenza e la regione delle Rhone-Alpes. Abbiamo alternato momenti di relax in campeggio con bellissime passeggiate in montagna e giri in bici.
Sulla strada del ritorno abbiamo fatto una tappa nella Valle della Jarjatte prima di Gap e al Passo del Moginevro.
Come sempre la Francia non delude e ti permette davvero di ricaricare le batterie... Ci torniamo sempre volentieri.



Colmar - Francia

Colmar - Francia

Colmar - Francia

Kitchen Boulder - Friburgo - Germania


Titisee - Foresta Nera - Germania

Parco Naturale del Pilat - Francia

Vercors - Francia


Passo del Monginevro


13 maggio 2015

Primavera in Sicilia



L'idea era di visitare la regione della Foresta Nera nel sud della Germania oppure di dirigerci verso la Catalunia facendo sosta in Francia, invece le previsioni meteo ci hanno fatto cambiare idea...
Abbiamo pensato al sud d'Italia ma eravamo un po' scettici quando è saltata fuori l'idea della Sicilia: tanti chilometri in camper e con due bambini piccoli... 
Alla fine invece tutto è risultato più semplice del previsto: in tre giorni, senza fretta abbiamo raggiunto Messina, poi abbiamo visitato Taormina e la zona dell'Etna. Dopo una visita alla Villa Romana vicino ad Enna abbiamo dedicato circa una settimana alla costa nord: un paio di giorni nella zona di Cefalù, circa quattro giorni nella zona di Trapani e un paio di giorni nei pressi dei laghetti di Marinello, vicino a Milazzo.
Le temperature  elevate, per tre giorni vicine ai 35 gradi, ci hanno permesso di vivere il mare come se fosse estate, bagni compresi e tanto relax.
Ancora un paio di tappe sulla strada del ritorno e siamo arrivati nuovamente a casa, dopo quasi 4.000 chilometri e con tanta voglia di ripartire!!!








Falerna Marina

Taormina

Vulcano Etna

Entroterra siculo

Cefalù




Cefalù

Tonnara di Scodello

Tonnara di Scodello

San Vito Lo Capo

Laghetti di Marinello