13 maggio 2015

Primavera in Sicilia



L'idea era di visitare la regione della Foresta Nera nel sud della Germania oppure di dirigerci verso la Catalunia facendo sosta in Francia, invece le previsioni meteo ci hanno fatto cambiare idea...
Abbiamo pensato al sud d'Italia ma eravamo un po' scettici quando è saltata fuori l'idea della Sicilia: tanti chilometri in camper e con due bambini piccoli... 
Alla fine invece tutto è risultato più semplice del previsto: in tre giorni, senza fretta abbiamo raggiunto Messina, poi abbiamo visitato Taormina e la zona dell'Etna. Dopo una visita alla Villa Romana vicino ad Enna abbiamo dedicato circa una settimana alla costa nord: un paio di giorni nella zona di Cefalù, circa quattro giorni nella zona di Trapani e un paio di giorni nei pressi dei laghetti di Marinello, vicino a Milazzo.
Le temperature  elevate, per tre giorni vicine ai 35 gradi, ci hanno permesso di vivere il mare come se fosse estate, bagni compresi e tanto relax.
Ancora un paio di tappe sulla strada del ritorno e siamo arrivati nuovamente a casa, dopo quasi 4.000 chilometri e con tanta voglia di ripartire!!!








Falerna Marina

Taormina

Vulcano Etna

Entroterra siculo

Cefalù




Cefalù

Tonnara di Scodello

Tonnara di Scodello

San Vito Lo Capo

Laghetti di Marinello






Nessun commento:

Posta un commento